CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Arte e Cultura

Cerca nel blog

domenica 7 febbraio 2016

Al via ArteGENOVA 2016


ArteGENOVA 2016
XII Fiera Mercato d’arte Contemporanea
Inaugurazione 11 febbraio ore 18:00
Padiglione Blu stand 30 e 62
Fiera di Genova / Piazzale Kennedy
SATURA presenta i suoi artisti
a cura di Mario Napoli
12 – 15 febbraio 2016
dalle ore 11:00 alle ore 20:00


Dal 12 febbraio al 15 febbraio 2016 Genova ospita la dodicesima edizione di   ARTEGENOVA, Mostra Mercato dedicata all'Arte Moderna e Contemporanea.

Appuntamento fieristico ormai consolidato nel panorama nazionale a cui SATURA art gallery partecipa anche quest’anno, rinnovando il suo impegno nella promozione e valorizzazione dell’arte contemporanea: ARTEGENOVA si conferma una delle vetrine più prestigiose del settore, presentando le migliori gallerie e le opere dei grandi nomi dell’arte, protagonisti dei record di quotazione raggiunti sui mercati internazionali.

Il mercato dell'arte contemporanea incontra una delle fiere più importanti dell'Italia nord-occidentale, un evento che si è sempre caratterizzato per le sue scelte improntate sulla qualità reale e oggettiva delle proposte presentate da ogni suo espositore. ARTEGENOVA è l’unica mostra mercato d’arte moderna e contemporanea del Nordovest, risultando il punto di riferimento per il settore artistico dell’intera area geografica d’azione. L’edizione del 2015 ha registrato un incremento del 10% dei visitatori: più di 38.000 tra collezionisti, appassionati e operatori del settore, hanno visitato la fiera, un trend in costante crescita rispetto agli anni precedenti. Proprio per questo motivo ARTE GENOVA continua ad essere una delle occasioni più interessanti per gallerie, artisti e collezionisti, ma anche perché di edizione in edizione assieme ad una qualità effettiva mette in evidenza la capacità - non scontata in questi casi - di teorizzare un'arte contemporanea in cui nomi universalmente riconosciuti, artisti mid-career ed emergenti si affiancano senza disomogeneità qualitative.

Una quattro giorni che Genova dedica all'esame del contemporaneo, e nella quale SATURA art gallery crede fermamente come terreno fertile su cui innestare il valore e la visibilità degli artisti rappresentati.

L’evento proporrà una panoramica eccezionale sulle più importanti e rinomate gallerie italiane e straniere che presenteranno opere di alto livello e rappresentative dei più noti movimenti artistici dell’Arte Contemporanea. Questo evento è una vetrina dedicata non solo al godimento estetico dell’oggetto, ma anche alla compravendita delle opere, valutate anche dal punto di vista economico. L’attuale mercato dell’Arte risulta infatti essere, come testimoniano le quotazioni strabilianti raggiunte da numerosi maestri, un buon settore di investimento: si è compreso, infatti, come non solo le firme dei grandi autori, ma anche le opere degli artisti contemporanei ed emergenti, possano rivelarsi un bene di rifugio alternativo.

SATURA art gallery è presente ad ARTEGENOVA presso gli stand numero 30 e 62 padiglione Blu, con opere di:
Stefano Accorsi, Guido Alimento, Anna Maria Angelini Chiarvetto, Vittoria Arena, CinziaBalsamo, Marco Barberio, Marta Belguardi, Alessandro Berretta, LucianaBornheber, Sandro Borroni, Pierangelo Bottaro, Silvia Brambilla, Cristina Calderara Jaime, Barbara Callio, Pietro Canale, Rita Carlin, Paolo Cau , Giorgio Cinacchio, Piergiorgio Colombara, Nicoletta Conio, Gianluca Coren, MarcoCostelli, Francesca Cristini, Ines Cristoforetti, Antonio Cursano, MarinaDagnino Isnaldi, Franco Dallegri, Egle De Nuzzo, Agostino Delucchi, Francesco Falace, Carlo Ferrara, Enzo Ferrea, Marianela Figueroa, Enzo Forgione, Maurizio Forno, Silvana Franco, Sergio Franzosi, Antonello Gangemi, GiorgioGioia, Isabella Giovanardi, Lia Gnecco, Stefano Grondona, Fritz WalterJetzinger, Marco Lami, Daniela Lecchi, Rodolfo Lepre, Chiara Luminoso,MA.MA. Massimiliano Marchetti, Paolo Marino, Mauro Martin, Veronique Massenet, CarloMerello, Roberto Miraglia, Franco Paletta, Maddalena Palladini, GiuseppePalumbo, Paola Pappalardo, Luca Paramidani, Marco Pastore, PaolaPastura, Roberto Pestarino, Giorgio Piana, Fabio Piccarreta, SilviaPisano, Sergio Poggi, Andrea Pollastro, Fiorenza Revello Borsi, Aldo Righetti, Fausto Roma, Stefania Romagnoli, Ida Romiti, Simone Rosti, Maryna Sakalouskaya, Fabio Giorgio Salvi, Marco Santoro, Rossella Sartorelli, Renzo Sbolci, Alberto Scarcella, Gio Sciello, Giorgia Scoma, Andrea Sesta, Ernesto Severina, Andrea Simoncini, Antonella Stellini, Maurizio Stragapede, LucaTardito, Ernesto Tavernari, Marialuisa Tedeschi, Philippe Thélin, FedericoTinti, Maria Vittoria Vallaro, Paolo Vergnano, Alessandra Vinotto, Rita Vitaloni, Zoran Vuckovic.

In occasione di Arte Fiera, viene promossa la campagna di adesioni 2016 all’Associazione, che permetterà di sostenere le iniziative promosse da SATURA a favore dell’arte e della cultura.
Satura art gallery
SATURA Art Gallery
Piazza Stella 5/1 16123, Genova Italy

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *